PARTENOLAND ha accolto circa 200 partecipanti da ogni regione d’Italia per due giorni di Sport, Spettacolo, Intrattenimento e Cultura.
Classifica
finale
1° Parma 69pt
2° San Prospero 64pt
3° Saviano 58pt
4° San Felice Circeo 58pt
5° Pescara 55pt
6° Dalmine 48pt
7° Val Cosa Meduna 45pt
8° Moconesi 44pt
9° Firmo 36pt
10° Pescopagano 34pt
I VALORI
ARTE, TERRITORIO e DIVERTIMENTO semplicemente: PARTENOLAND. Naming che identifica intuitivamente la stretta connessione con il territorio “PARTEnopeo”, il cui focus tematico mette in evidenza la parola “ARTE”, denominatore comune e valore predominante per tutte le gare da disputare.
L’ultima parte della parola si chiude proprio con “NOLAnd”, identificativo quest’ultimo che menziona la città che ospiterà l’intera kermesse, dalla quale emerge lo slang che dà l’immediata percezione di un parco DIVERTIMENTO, quale elemento cardine del concept che ispira l’intera manifestazione e lo spirito dell’associazione stessa!
DOVE?
Ad ospitare la settima puntata di questi giochi è stato il ben noto centro commerciale disegnato da Renzo Piano, VULCANO BUONO di Nola, nel bel mezzo dell’area commerciale più grande del mezzogiorno, tra CIS e INTERPORTO
Napoli: dinamica, empatica, storica, determinata, romantica e divertente.
Luogo che ospita la Kermesse: Vulcano Buono
Elemento di spicco della cultura del territorio.
Un parco di divertimenti
a cielo aperto.
Scorri e SCOPRI
03.
La pizza Margherita
Nel tempo stabilito abbattere le pizze che in base alla loro grandezza avranno punteggio diverso, vince chi avrà il punteggio più alto. I pali delle pizze avranno altezze diverse. Le pizze saranno di 4 dimensioni; per le squadre che abbatteranno tutte le pizze regolarmente, verrà conteggiato il tempo.
L’uomo è veramente uomo soltanto quando gioca
F.SCHILLER
…recita questa famosa frase che condividiamo perché il gioco sano è un’attività che unisce le persone. Il gioco ci aiuta a cogliere la propria vera essenza e a non dimenticare da adulti “il bambino che resta in noi”, per abbattere le tante frontiere oggi presenti.