L’EVENTO NAZIONALE

10-12 Luglio 2014

SAN FELICE CIRCEO

Borgo Montenero (LT) ha ospitato la seconda edizione dell’evento, che ha visto la vittoria dei padroni di casa di San Felice Circeo. Dieci i comuni italiani partecipanti e 150 gli atleti che si sono sfidati nei dodici giochi giochi di abilità, forza e capacità atletica. Una tre giorni divertente ispirata ai famosi giochi senza frontiere disturbata in alcuni tratti dalle condizioni atmosferiche avverse. Nonostante tutto la squadra di casa è arrivata prima tra i dieci comuni partecipanti e davanti al comune di Moconesi (Genova) vincitore della passata edizione e del comune di Pescara terzo classificato.

Hanno partecipato a questa edizione i comuni di Cagliari, Pescara, Parma, Castrovillari (Cosenza), Firmo (Cosenza), San Felice Circeo (Latina), Pian di Scò (Arezzo), Moconesi (Genova), Verbania e Dalmine (Bergamo).

Grazie alla regia dell’Associazione la Torre, capitanata da Gianfranco Benetti e particolarmente attiva in ambito ludico grazie all’iniziativa denominata “il Borgo Gioca” alla quale partecipano le contrade del comune rivierasco.

L’evento è stato realizzato con il contributo della Regione Lazio e del patrocinio del Coni, dell’Ente Parco Nazionale del Circeo, della regione Sardegna, della Regione Calabria e dei comuni di Pescara, Cagliari, Castrovillari e San Felice Circeo. Media Partner Radio Immagine e Radio Latina.

La classifica:

1) San Felice Circeo, Lazio P.ti 77
2) Moconesi, Liguria P.ti 75
3) Pescara, Abruzzo P.ti 68
4) Dalmine, Lombardia P.ti 67
5) Verbania, Piemonte P.ti 64
6) Pian di Scò, Toscana P.ti 51
7) Castrovillari, Calabria P.ti. 49
7) Cagliari, Sardegna  P.ti 49
9) Firmo, Calabria P.ti 38
9) Parma, Emilia Romagna P.ti 38