La squadra di San Prospero si è aggiudicata la sesta edizione di Italia Gioca che si è disputata nella serata di sabato 2 luglio allo stadio Seidenari di San Prospero. Alla manifestazione hanno partecipato 14 squadre provenienti da 13 regioni Italiane. Gli atleti Sanprosperesi hanno vinto con 84 punti secondi Terracina con 82 e Parma 79.
I componenti della squadra vincitrice erano Laura Barbanti, Martina Borghi, Noemi De Grandis, Federico Fava, Marco Gelati, Simone Marcato, Marco Mattioli, Cecilia Sega, Alessandro Garuti e Fabio Vuoccolo, allenati da Francesco Rollini. San Prospero si è riconfermata vincitrice di Italia Gioca anche quest’anno, dopo l’ultima vittoria ottenuta a Pescara nell’edizione 2018 della manifestazione.
Le squadre si sono sfidate in otto giochi a doppia manche. Filo conduttore dell’edizione 2022 è stata la “Favola”, termine che voleva richiamare sia il racconto, sia la mortadella “Favola”, specialità prodotta dal Salumificio Mec Palmieri. Alla manifestazione hanno partecipato ben 14 squadre provenienti da 13 regioni italiane.